sabato 17 e domenica 18 marzo 2018
camminiamo insieme con gli appuntamenti di Nordic Walking e Camminata Sportiva

Ben ritrovati!!!! 
 
Eccoci con un nuovo fine settimana in cui, ad eccezione dell’allenamento di Camminata Sportiva della mattina al parco degli Acquedotticonfermiamo tutti gli appuntamenti abituali del sabato mattina e pomeriggio della Camminata Sportiva e del Nordic Walking preparati appositamente per voi dal Walking Center Italia staff.
 
Per domenica abbiamo organizzato una splendida camminata di Nordic Walking tra i sentieri della Macchia di Capocotta, uno scrigno di biodiversità tra Pratica di Mare e Torvaianica.
 
Volevamo infine segnalarvi che è online in programma per la festa della Primavera di domenica 25 marzo alla quale speriamo abbiate voglia di partecipare numerosi per festeggiare tutti insieme l’arrivo della BELLA STAGIONE!!!!
Iscrizioni e informazioni alla pagina https://walkingcenter.it/festa-primavera-2018/
..
Sabato 17 marzo vi proponiamo il programma classico di appuntamenti con 
.
NORDIC WALKING
  • parco degli Acquedotti – mattina ore 9.30
  • villa Ada – mattina ore 10.00
  • villa Pamphili – pomeriggio ore 15.30 
  • parco di Tor Tre Teste: ore 15.30
CAMMINATA SPORTIVA
  • parco degli Acquedotti – mattina ore 9.00
  • villa Pamphili – mattina ore 10.00 
  • villa Ada – pomeriggio ore 15.00
.
Domenica 18 marzo 
.

NORDIC WALKING NELLA MACCHIA DI CAPOCOTTA

  • parcheggio del Polo BNL in via Campo Ascolano n.27 – mattina ore 9.45
.
.
.
..

______ RINNOVO TESSERAMENTO 2018 ______

Come sapete NON E’ POSSIBILE partecipare alle attività senza essere in regola con il tesseramento e senza averci consegnato il certificato medico per attività sportiva (modello C del Decreto Balduzzi): per visionare tutte le informazioni e procedere con il rinnovo del tesseramento (nonché per l’elenco dei centri convenzionati per la visita medica) è possibile consultare la pagina https://walkingcenter.it/tesseramenti-2018.

____________

.
Per tutti gli amici ricordiamo che è ancora a vostra disposizione il calendario 2018
con le foto di alcuni momenti passati insieme: al link https://walkingcenter.it/calendario-2018 potete scaricare il PDF da stampare e tenere con voi.
Abbiate solo un po’ di pazienza … il file è un po’ pesante e ci potrebbe impiegare un po’ di tempo.
.
.
.

Per conoscere tutte le nostre anteprima e non perdere i nostri appuntamenti più importanti
vai alla pagina

https://walkingcenter.it/programma-attivita/le-nostre-anteprima

.

LE NOSTRE ANTEPRIMA

25 marzo
Festa della Primavera (informazioni e programma alla pagina https://walkingcenter.it/festa-primavera-2018/)
.
22 aprile
Long Distance Nordic Walking … la stra-Pinetina a Ostia
.
27 aprile – 1 maggio
Nordic Walking lungo la Magna via Francigena (informazioni Alessandra – programma alla pagina https://walkingcenter.it/magna-via-francigena-sicilia-2/)

SABATO 17 MARZO

CAMMINATA SPORTIVA AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI
Per gli amanti della Camminata Sportiva, in programma un nuovo incontro al parco degli Acquedotti che prevede una camminata con esercizi di vario genere.

Appuntamentosabato ore 8.50 (inizio ore 9.00) – parco degli Acquedotti ingresso di via Lemonia 220 (mappa del posto: https://walkingcenter.it/acquedotti)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttori: Cristina (338.7611137) e/o Angelo (346.2460267)

.

NORDIC WALKING A VILLA ADA
Appuntamento per l’uscita a villa Ada con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 9.45 (inizio ore 10.00) – villa Ada di fronte al laghetto entrando da via di Ponte Salario (mappa del posto: https://walkingcenter.it/villaada)  
Durata: 1h 45 min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
IstruttoreMauro (347.3622489)

.

NORDIC WALKING AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI
Appuntamento per l’uscita al parco degli Acquedotti con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamentosabato ore 9.15 (inizio ore 9.30) – parco degli Acquedotti ingresso di via Lemonia 220 (mappa del posto: https://walkingcenter.it/acquedotti)
Durata: 1h 45 min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttore: Fabio R (328.4423633)

.

CAMMINATA SPORTIVA A VILLA PAMPHILI
Per gli amanti della Camminata Sportiva, in programma l’allenamento a villa Pamphili che prevede una camminata con esercizi di vario genere.

Appuntamento: sabato ore 10.00 (inizio ore 9.50) – villa Pamphili di fronte al bar Vivibistrot (mappa del posto: https://walkingcenter.it/villapamhili)   
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrice: Agnese (339.4333567)

.

CAMMINATA SPORTIVA A VILLA ADA
Per gli amanti della Camminata Sportiva, in programma un nuovo incontro a villa Ada che prevede una camminata con esercizi di vario genere.

Appuntamentosabato ore 14.50 (inizio ore 15.00) – villa Ada di fronte al laghetto entrando da via di Ponte Salario (mappa del posto: https://walkingcenter.it/villaada)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrice: Agnese (339.4333567)

.

NORDIC WALKING A VILLA PAMPHILI
Appuntamento per l’uscita a villa Pamphili con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 15.15 (inizio ore 15.30) – villa Pamphili di fronte al bar Vivibistrot (mappa del posto: https://walkingcenter.it/villapamhili)  
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro 
Istruttrice: Sabrina (347.7065221)
vi preghiamo di PRENOTARE/DARE CONFERMA della vostra partecipazione e COMUNICARE SE VI OCCORRONO O MENO I BASTONCINI (almeno un’ora prima dell’appuntamento previsto) ed eventualmente DISDIRE PER TEMPO al fine di permettere agli istruttori di organizzarsi con un numero PRECISO di bastoncini.

.

NORDIC WALKING AL PARCO DI TOR TRE TESTE 
Appuntamento per l’uscita al parco di Tor Tre Teste con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 15.30 (inizio ore 15.45) – ingresso di via Francesco Tovaglieri 223 (mappa del posto: https://walkingcenter.it/tor-tre-teste)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro 
Istruttrice: Simona (340.3164867)

.

DOMENICA 18 MARZO

.

NORDIC WALKING NELLA MACCHIA DI CAPOCOTTA

Dopo la notizia desolante dell’autorizzazione al taglio di 21 ettari di bosco nella Riserva di Decima Malafede, almeno la rassicurante notizia che, dopo aver corso il medesimo rischio, la macchia di Capocotta sia preservata almeno per i prossimi 6 anni, salvata dall’affitto che l’Ente Roma Natura pagherà ai proprietari per mantenere il bosco. Parleremo anche di questo domenica prossima ma soprattutto ci addentreremo in un bosco molto suggestivo e intricato, residuo dell’antica selva Laurentina, che era meravigliosamente distesa sulla pianura costiera e sulle prime alture. 

Cerri alti e farnetti, inframmezzati da piccole paludi chiamate piscine naturali, abitate da animali e piante unici,  e frammenti di lecceta con qualche sughera, dove si indovinano voli di picchi, cince e rapaci, compongono questa macchia, a due passi dal mare e praticamente contigua all’aeroporto di Pratica di mare. Sottobosco a tratti ampio con pungitopo ed erica, a tratti invece impenetrabile con lo spinosissimo stracciabraghe e le altre  piante tipiche della macchia, dai cui corridoi sbucano a sorpresa timidi daini e cinghiali, di cui vedremo sicuramente le tracce. 

Purtroppo i sentieri non sono mantenuti e quindi il percorso potrà essere a tratti un po’ intricato e fangoso. Faremo anche un velocissimo salto sulle dune di Capocotta, con delle agavi giganti fantastiche, che testimoniano la volontà di conservazione dell’ambiente dunale.

Appuntamento: domenica ore 9.45 (inizio ore 10.00) – parcheggio del Polo BNL, Via Campo Ascolano, 27 (mappa del posto: https://walkingcenter.it/capocotta)
Durata: intera mattinata (portarsi acqua e snack)
Quota di partecipazione: 7,00 euro
IstruttricePaola (335 5481957)

Una precisazione per tutte le attività

Tutte le uscite organizzate dal Walking Center Italia staff sono aperte ai soci dell’Associazione in regola con l’iscrizione annuale (per ragioni assicurative) e che abbiano seguito un corso base (di Nordic Walking o di Camminata Sportiva a seconda delle attività).
Come “camminatori” del Walking Center potrete partecipare a qualunque uscita o attività in programma in qualsiasi luogo indipendentemente da dove avete fatto il corso. Ci tenevamo a fare questa precisazione in quanto ci sono arrivate richieste di persone che pensavano si potesse partecipare alle sole uscite dove si svolge l’attività abitualmente. Anzi ci farebbe piacere se qualche volte riusciate a partecipare anche in altre zone e/o con altri istruttori anche per variare l’attività, conoscere altre persone e scoprire altre realtà della nostra splendida città.

Vi preghiamo di confermarci la vostra partecipazione il prima possibile via email o preferibilmente via SMS direttamente al numero dell’istruttore che presenzierà all’uscita. In caso di annullamento della lezione a causa di maltempo o altro ovviamente saranno avvertiti solo coloro che si sono prenotati.

È attiva la nostra pagina Facebook dove potete iscrivervi e consultare, oltre al programma delle varie uscite, le foto delle varie attività e soprattutto avere uno strumento da utilizzare all’ultimo momento per verificare se l’uscita è ad esempio annullata per maltempo.

WALKING CENTER ITALIA STAFF



sabato 17 e domenica 18 settembre 2016
Riprendiamo a camminare insieme nei nostri magnifici parchi con gli appuntamenti di Nordic Walking e Camminata Sportiva

Ciao a tutti!
Eccoci con i nuovi appuntamenti per camminare insieme.
Questo fine settimana, oltre ai classici appuntamenti del sabato con camminata sportiva e nordic walking, Domenica 18 Settembre parteciperemo nuovamente alla manifestazione benefica annuale Corriamo insieme a Peter Pan che prevede una giornata di festa per tutti, grandi e piccini, a villa Pamphili con giochi, camminate, lezioni dimostrative e tantissime altre attività. L’evento è organizzato dall’Associazione Peter Pan Onlus che raccoglie fondi per ospitare le famiglie dei bambini malati oncologici durante la permanenza per le cure. Quindi la partecipazione di tutti noi è sicuramente un grande gesto nei confronti di tanti bambini che soffrono!

Corriamo Insieme Per Peter Pan

Prima di rimandarvi agli appuntamenti del week end volevamo informarvi in anteprima che la nostra associazione aderirà nel week end del 24-25 settembre alla giornata nazionale di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal recente Terremoto che si sta organizzando tramite la Scuola Italiana di Nordic Walking e la Scuola Italiana Camminata Sportiva coinvolgendo tutti i suoi istruttori, associazioni e camminatori di ogni parte d’Italia.

Tra l’altro il sisma ha coinvolto personalmente anche alcuni nostri abituali camminatori che avevano casa e che si trovavano ad Amatrice quando è avvenuta la scossa più importante. Pertanto ci sentiamo ancora più sensibili a questa triste vicenda e vorremo contribuire il più possibile, nel nostro piccolo, a dare un apporto concreto a chi ne avrà bisogno.
A breve vi faremo avere notizie più precise sulla giornata dedicata a questa causa ma nel frattempo invitiamo tutti a dare un primo piccolo contributo personale di 2 euro inviando un SMS al 45500.

 

Come sapete da quest’anno NON E’ POSSIBILE partecipare alle attività senza essere in regola con il certificato medico: vi preghiamo quindi di provvedere qualora non lo aveste già fatto e di presentarvi alle uscite SEMPRE CON IL TESSERINO VALIDO (o una sua foto sul cellulare).
Tutte le informazioni sono visibili alla pagina https://walkingcenter.it/rinnovo-tesseramenti-2016.

 

Per questo sabato 17 settembre vi proponiamo quindi tutti gli abituali appuntamenti di Nordic Walking della mattina al parco degli Acquedotti, a villa Ada e nella pineta di Ostia e del pomeriggio a villa Pamphili. Riprendono anche gli allenamenti di Camminata Sportiva di sabato mattina a villa Pamphili.

Sabato mattina abbiamo anche i corsi base di Camminata Sportiva e di Nordic Walking a villa Pamphili per chi ancora non conoscesse bene una delle nostre attività: per iscrizioni e informazioni potete consultare il sito alla pagina https://walkingcenter.it/calendario-corsi-lezioni-dimostrative-nordic-walking-e-camminata-sportiva-a-roma?month=sept&yr=2016.

ANTEPRIMA appuntamenti

SETTEMBRE
domenica 18
– Camminiamo per Peter Pan
domenica 25 – Nordic Walking nella Riserva di Castel di Guido (raccolta fondi pro-terremoto)

OTTOBRE
domenica 2
– Nordic Walking sulla “spiaggia nascosta” di Torre Astura
sabato 8 e domenica 9 – la Marcia per la Pace Perugia – Assisi
sabato 15 e domenica 16 – Ecomaratona del Chianti

Sabato 17 settembre mattina

NORDIC WALKING A VILLA ADA
Appuntamento per l’uscita a villa Ada con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 8.45 (inizio ore 9.00) – villa Ada di fronte al laghetto entrando da via di Ponte Salario (mappa del posto: https://walkingcenter.it/villaada)
Durata: 1h 45 min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttori: Rossella (338.1664474) e Angelo (346.2460267)


NORDIC WALKING AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI

Appuntamento per l’uscita al parco degli Acquedotti con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 8.45 (inizio ore 9.00) – parco degli Acquedotti ingresso di via Lemonia 220 (mappa del posto: https://walkingcenter.it/acquedotti)
Durata: 1h 45 min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrice: Francesca (347.2358538) Caterina (335.5498385)

 

NORDIC WALKING NELLA PINETA DI CASTEL PORZIANO DI OSTIA
Da questa settimana spostiamo il nostro appuntamento del sabato mattina nella pineta di Castel Porziano di Ostia con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 9.30 (inizio ore 9.45) – incrocio tra Via del Martin Pescatore e Viale di Castel Porziano davanti al bar ristorante Casina del Bosco – (mappa del posto: https://walkingcenter.it/ostia-castel-porziano)
Durata: 1h 45 min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttrice: Paola (335.5481957)

 

CAMMINATA SPORTIVA A VILLA PAMPHILI
Per gli amanti della Camminata Sportiva, in programma un nuovo incontro a villa Pamphili che prevede una camminata con esercizi di interval training.

Appuntamento: sabato ore 8.50 (inizio ore 9.00) – villa Pamphili di fronte al bar Vivibistrot (mappa del posto: https://walkingcenter.it/villapamhili)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttori: Enrico (340.7211596) – Daniele L.

 

Sabato 17 settembre pomeriggio

NORDIC WALKING A VILLA PAMPHILI
Appuntamento per l’uscita a villa Pamphili con una camminata di Nordic Walking intervallata da una sessione di lavoro di condizionamento muscolare e cardiovascolare e una bella seduta di stretching finale.

Appuntamento: sabato ore 17.00 (inizio ore 17.15) – villa Pamphili di fronte al bar Vivibistrot (mappa del posto: https://walkingcenter.it/villapamhili)
Durata: 1h 45min
Quota di partecipazione: 5,00 euro
Istruttore: Daniele M. (320.7796610) Fabio E (339.2479948)

Domenica 18 settembre

CAMMINIAMO INSIEME A PETER PAN
Domenica mattina l’associazione Peter Pan Onlus propone una giornata all’insegna dello sport, ma soprattutto del gioco e della solidarietà aperta a tutti, ma che vedrà protagonisti i bambini con tante iniziative a loro dedicate.
Come Walking Center aderiamo volentieri a questa iniziativa benefica partecipando alla camminata di massimo 5 km della mattina, sia poi proponendo delle lezioni dimostrative a chi ha voglia di conoscere le nostre attività.
La locandina con il programma dettagliato è possibile scaricarla dal sito della manifestazione www.maratonadipeterpan.it.

Appuntamentodomenica ore 9.15 (inizio camminata adulti ore 10.00) – villa Pamphili – Il nostro ritrovo come camminatori sarà al solito posto nei pressi delle panchine di fronte al Vivibistrot (mappa del posto: https://walkingcenter.it/villapamhili).
Durata: intera mattinata con attività per i bambini che proseguiranno fino a pomeriggio inoltrato
Quota di partecipazione: l’iscrizione si effettua con una donazione minima di € 10 per gli adulti e € 5 per i bambini fino a 11 anni. Per chi lo desidera, é comunque possibile donare liberamente un importo maggiore.
Att.ne: Le iscrizione sono aperte anche sul posto fino alle 9.30 di domenica mattina pertanto arrivate con anticipo vista anche la grande quantità di gente che sarà presente alla manifestazione. Altrimenti potrete effettuare anche l’iscrizione on line sul sito della manifestazione.
Al momento dell’iscrizione indicate come squadra di appartenenza il “Waling Center Italia”! 
Istruttrici: Rossella (338.1664474) – Agnese (339.4333567)

Una precisazione per tutte le attività:
Tutte le uscite organizzate dal Walking Center Italia staff sono aperte ai soci dell’Associazione in regola con l’iscrizione annuale (per ragioni assicurative) e che abbiano seguito un corso base (di Nordic Walking o di Camminata Sportiva a seconda delle attività).
Come “camminatori” del Walking Center potrete partecipare a qualunque uscita o attività in programma in qualsiasi luogo indipendentemente da dove avete fatto il corso. Ci tenevamo a fare questa precisazione in quanto ci sono arrivate richieste di persone che pensavano si potesse partecipare alle sole uscite dove si svolge l’attività abitualmente. Anzi ci farebbe piacere se qualche volte riusciate a partecipare anche in altre zone e/o con altri istruttori anche per variare l’attività, conoscere altre persone e scoprire altre realtà della nostra splendida città.

Vi preghiamo di confermarci la vostra partecipazione il prima possibile via email o preferibilmente via SMS direttamente al numero dell’istruttore che presenzierà all’uscita. In caso di annullamento della lezione a causa di maltempo o altro ovviamente saranno avvertiti solo coloro che si sono prenotati.

È attiva la nostra pagina Facebook dove potete iscrivervi e consultare, oltre al programma delle varie uscite, le foto delle varie attività e soprattutto avere uno strumento da utilizzare all’ultimo momento per verificare se l’uscita è ad esempio annullata per maltempo.

WALKING CENTER ITALIA STAFF


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.