Domenica 14 ottobre il Nordic Walking Challenge fa tappa a Firenze, in una location davvero affascinante e di grande interesse culturale e naturalistico a Pelago, nella tenuta del Castello di Nipozzano.
Il percorso, che presto diventerà un NW park, si svilupperà per circa 10 km (difficoltà intermedia) scendendo da Diacceto, sulle colline della tenuta di Nipozzano dei Marchesi Frescobaldi, fino a raggiungere antiche coloniche e vigneti con panorami sulla Valdisieve. Si entrerà quindi nel borgo del Castello di Nipozzano per proseguire attraversando la splendida terrazza della Cantina già location di un noto film di Carlo Verdone.
Dopo il ristoro si proseguirà poi fino ad arrivare ad un belvedere sul castello e ritornare sull’altopiano principale dove il panorama si estenderà fino al Valdarno e Firenze. Il percorso attraverserà quindi un bosco per ritornare a Diacceto.
La partenza e arrivo saranno presso l’Arena Estiva di Diacceto – Pelago.
VIENI ANCHE TU ALLA NUOVA TAPPA
DEL NORDIC WALKING CHALLENGE
Programma
ore 9.30: ritrovo presso presso l’Arena Estiva di Diacceto (Pelago); saluto delle Autorità di Pelago
(mappa del posto: https://walkingcenter.it/challenge-firenze-2018)
ore 10.00: partenza camminata
ore 12.30: termine camminata con ristoro finale
ore 14.00: premiazione gruppi e saluti finali
Quota di partecipazione: 20,00 €uro (fino a martedì 9 ottobre) o di 25,00 €uro (da mercoledì 10 ottobre (comprendente pacco gara, assicurazione, ristoro durante e alla fine del percorso)
Istruttrice: Alessandra (338.3664726)