Domenica 2 aprile 2023

Questo itinerario, si sviluppa su entrambe le rive del fiume Tevere, andando alla scoperta di scorci suggestivi, in aree della città da sempre caratterizzate da una presenza popolare che le rende ancora oggi così vive e veraci. Dal piccolo rione S. Angelo con monumenti solenni come il Teatro di Marcello, fino al groviglio di vie e viuzze e nel mezzo la primitiva chiesa di S.Maria in Trastevere. Queste zone sono state legate, a seconda dei periodi storici, anche alla presenza della comunità ebraica di Roma che nell’area del Ghetto, ci darà l’opportunità di assaggiare qualche specialità di dolci ebraico-romaneschi.

INFO E PRENOTAZIONE

Lunghezza del percorso: 10 Km circa (A/R)
Tempo percorrenza: 2h 30′  circa
Istruttore: Gioia – 3485742690  

Commento Storico: Cinzia Torri

Quota partecipazione: 5€ 

Attenzione: L’evento sarà confermato con un numero minimo di 10 partecipanti. In caso di maltempo verrà annullato e spostato ad altra data

APPUNTAMENTO

ore 9:30 – Piazza Bocca della Verità

N.B. Le nostre attività sono riservate esclusivamente a coloro che hanno seguito un corso base di nordic walking o camminata sportiva, sono in regola con il tesseramento 2023 e hanno regolarmente consegnato il certificato medico per attività sportiva non agonistica.