23 febbraio: EcoWalk m’illumino di meno

23 febbraio: EcoWalk m’illumino di meno


Venerdì 23 febbraio contribuiamo anche noi a raggiungere a piedi la Luna!!!!!

Quest’anno Caterpillar e Rai Radio 2 dedicano la famosa iniziativa annuale “M’Illumino di meno”, sul risparmio energetico, alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Anche noi Nordic Walkers, camminatori per eccellenza, vogliamo quindi contribuire per raggiungere simbolicamente la Luna a piedi (555 milioni di passi) ed unire i nostri passi a quelli di tutti gli altri partecipanti all’iniziativa.

Venerdì sera abbiamo quindi organizzato un’uscita davvero eccezionale per regalarne 5.000 o 10.000 per ognuno di noi a seconda dell’appuntamento e quindi dell’itinerario fatto. E consideriamo anche che noi ai passi aggiungiamo anche le spinte!!
Quanti passi riusciremo a raggiungere attraversando il cuore della città, percependo via via i monumenti che si oscureranno, le candele che si accenderanno, e come via via i nostri occhi si abitueranno a ridurre la luminosità, a come cambierà la percezione degli spazi stimolando la nostra capacità visiva e propriocettiva.

Per fare colore e vederci anche senza una grande illuminazione vi chiediamo quindi di indossare qualcosa di giallo, fluorescente, magari i giubotti catarifrangenti che ciascuno di noi tiene in macchina; e se avete le luci frontali o simili portatele, anche se cercheremo di usarle il meno possibile.

Primo appuntamentovenerdì ore 19.50 di fronte al palazzo della FAO (fermata “Circo Massimo” metro B)
Secondo appuntamentovenerdì ore 21.00 di fronte al Colosseo (fermata “Colosseo” metro B)

Primo itinerario (4 km circa): Circo Massimo – Roseto comunale – Aventino – Clivio di Rocca Savella – Circo Massimo – Colosseo
Secondo itinerario (5 km circa): Colosseo – Campidoglio – Ghetto – Campo dei Fiori – ponte Sisto – ciclabile sul Tevere – Isola Tiberina – Arco di Giano (Velabro) – Circo Massimo
[il programma potrebbe subire delle lievi modifiche]

Durata: intera serata (intorno a Campo dei Fiori faremo una sosta per mangiare velocemente qualcosa) 

Quota di partecipazione: 5,00 euro (indossate qualcosa di catarifrangente!!!!!)

Istruttrici: Alessandra (338.3664726) – Donatella (347.4447631) – Rossella (338.1664474) – Sabrina (347.7065221)
Per facilitarci con l’organizzazione della serata, all’atto della prenotazione diteci cortesemente a quale appuntamento intendete recarvi e se vi servono i bastoncini


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.