Al momento stai visualizzando 8 aprile: Francigena Nordic Walking

8 aprile: Francigena Nordic Walking


Domenica 8 aprile i nostri bastoncini torneranno ad unirsi con quelli dei “gemelli” dell’Albalonga Walking per esplorare insieme un nuovo tratto della via Francigena, attraversandola e scoprendo lungo il suo percorso le tracce della storia.
Con il patrocinio del Parco Regionale dei Castelli Romani, nell’ambito del programma Cose mai viste e dell’iniziativa Parco anch’io ci muoveremo lungo la via Francigena del sud e durante il cammino saremo tutti coinvolti attivamente in un’esperienza di living history curata per noi dall’Accademia del medioevo.

Da Albano Laziale un servizio di navette ci porterà a Nemi per partire, lungo il sentiero 511 in direzione Albano-Castelgandolfo.
Dopo una sosta a Fontana Tempesta (portarsi acqua e snack), proseguiremo per Albano fino ad arrivare al Convento dei Cappuccini. I partecipanti poi raggiungeranno in autonomia il punto di partenza.

Per chi potrà trattenersi gli amici dell’Albalonga Nordic Walking potranno suggerire ristoranti e trattorie convenzionati e inoltre è molto carino il mercatino dell’antiquariato che si svolge nel quartiere di Cellomaio proprio quella domenica.

Per organizzare al meglio il servizio navette, vi preghiamo di comunicare la vostra adesione ad Alessandra (338.3664726) entro e non oltre venerdì 6 aprile alle ore 11.

Appuntamentodomenica ore 8.30 ad Albano Laziale parcheggio di via Riccardo Lombardi (ufficio postale)

Durata: intera mattinata – conclusione prevista ore 13.00/13.30

Percorso: 10/11 km (con sosta a metà)

Quota di partecipazione: 6,00 euro (+ 6,00 euro per navetta Albano-Nemi ed esperienza di Living History)

Istruttrice: Alessandra (338.3664726)


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.