Domenica 8 aprile i nostri bastoncini torneranno ad unirsi con quelli dei “gemelli” dell’Albalonga Walking per esplorare insieme un nuovo tratto della via Francigena, attraversandola e scoprendo lungo il suo percorso le tracce della storia.
Con il patrocinio del Parco Regionale dei Castelli Romani, nell’ambito del programma Cose mai viste e dell’iniziativa Parco anch’io ci muoveremo lungo la via Francigena del sud e durante il cammino saremo tutti coinvolti attivamente in un’esperienza di living history curata per noi dall’Accademia del medioevo.
Da Albano Laziale un servizio di navette ci porterà a Nemi per partire, lungo il sentiero 511 in direzione Albano-Castelgandolfo.
Dopo una sosta a Fontana Tempesta (portarsi acqua e snack), proseguiremo per Albano fino ad arrivare al Convento dei Cappuccini. I partecipanti poi raggiungeranno in autonomia il punto di partenza.
Per chi potrà trattenersi gli amici dell’Albalonga Nordic Walking potranno suggerire ristoranti e trattorie convenzionati e inoltre è molto carino il mercatino dell’antiquariato che si svolge nel quartiere di Cellomaio proprio quella domenica.
Appuntamento: domenica ore 8.30 ad Albano Laziale parcheggio di via Riccardo Lombardi (ufficio postale)
Durata: intera mattinata – conclusione prevista ore 13.00/13.30
Percorso: 10/11 km (con sosta a metà)
Quota di partecipazione: 6,00 euro (+ 6,00 euro per navetta Albano-Nemi ed esperienza di Living History)
Istruttrice: Alessandra (338.3664726)