Nordic Walking al Lago di Giulianello e Vecchia Via della Transumanza

DOMENICA 11 DICEMBRE 2022

Cammineremo insieme attraverso un paesaggio di gradevole bellezza, tra le province di Roma e Latina, caratterizzato da una notevole biodiversità di fauna e di flora. Diventato “Monumento Naturale” nel 2007 fa parte di un’area protetta di 167 ettari, habitat idoneo alla sosta e svernamento di volatili tipici delle zone umide. Scopriremo la “via dei canti” e chi vorrà potrà “ascoltare” direttamente
le note di stornelli antichi originari dei popolani di Giulianello. Percorreremo le rive del lago , un tratto della Via Francigena ed il sentiero natura “il tratturo” , vecchia via della transumanza.

Uscita giornaliera con rientro nel primo pomeriggio – pranzo al sacco o possibilità su prenotazione di pranzo sul posto presso ristorante locale.

Si consiglia un abbigliamento a strati, che tenga conto della stagionalità, e di portare con se uno zaino con una bottiglia d’acqua  (non esistono  fonti intermedie), frutto e/o snack di conforto, pranzo al sacco  e cosa più importante,  SCARPE ADATTE, con una buona aderenza.

INFO E PRENOTAZIONE

APPUNTAMENTO

Ritrovo: Ore 10:00 direttamente sul posto presso il parcheggio dell’area  Strada Provinciale 79  (Mappa luogo  https://goo.gl/maps/CVc9iakwVqNA52Vt7)

Lunghezza: circa 8km (circolare)
Durata: 3h circa
Difficoltà: Facile

Istruttori: Francesca e Bruno (392-9146595)

Quota di partecipazione: 10 euro

 

Attenzione: L’evento sarà confermato con un numero minimo di 10 partecipanti. In caso di maltempo verrà annullato e spostato ad altra data

PER PRENOTARE L’USCITA COMPILARE L’APPOSITO MODULO CLICCANDO SUL PULSANTE QUI SOTTO E SEGNALANDO EVENTUALE DISPONIBILITA’ DI AUTO O NECESSITA’ DI UN PASSAGGIO

N.B. Le nostre attività sono riservate esclusivamente a coloro che hanno seguito un corso base di nordic walking o camminata sportiva, sono in regola con il tesseramento 2021 e hanno regolarmente consegnato il certificato medico per attività sportiva non agonistica.