Domenica 5 maggio 2024

Allenamento Camminata Sportiva – I sette colli di Roma

Roma è la città dei sette colli, sono colli amichevoli, mai troppo ripidi o impervi, un continuo susseguirsi di salite e discese, di strade che si allargano in piazzette per poi restringersi, quasi schiacciate dalle mura dei palazzi, in viottoli lastricati di cubi di porfido, i famosi “sampietrini” romani, così belli eppure così tanto scomodi se si passeggia con le scarpe con il tacco. Salire sui sette colli non è mai troppo faticoso, e vi permetterà di conoscere la storia della Città Eterna.

I colli di Roma hanno ispirato poeti, autori, cantanti, non si può vivere a Roma e non incontrare, man mano che scopri la città, le diverse anime dei suoi sette colli. 

Un itinerario ad anello che ci porterà in un magnifico training urbano attraverso i sette colli della città eterna:
Celio, Esquilino, Viminale, Quirinale, Palatino, Campidoglio ed infine l’Aventino
 
 

INFO E PRENOTAZIONE

Appuntamento 
  • Domenica 5 maggio 2024 – ore 09:20 entrata stadio Nando Martellini  a Caracalla , Largo delle Vittime del Terrorismo  https://maps.app.goo.gl/Rwjr8iedW9C1vUp96

  • Lunghezza del percorso: 10 km circa (percorso ad anello)

Tempo percorrenza: 3h circa.

Istruttore: Michele (392 6340983)

Quota partecipazione: 5€

Attenzione: L’evento sarà confermato con un numero minimo di 10 partecipanti. In caso di maltempo verrà annullato e spostato ad altra data

N.B. Le nostre attività sono riservate esclusivamente a coloro che hanno seguito un corso base di nordic walking o camminata sportiva, sono in regola con il tesseramento 2024 e hanno regolarmente consegnato il certificato medico per attività sportiva non agonistica.