
Nordic Walking LAGO DI CANTERNO
Natura, Relax e Panorami tra i Monti Ernici
Domenica 14 giugno 2026
Tra boschi, canneti e ampi panorami, il Lago di Canterno regala una piacevole camminata immersa nella natura dei Monti Ernici. Percorreremo strade bianche e sentieri facili, quasi sempre pianeggianti, costeggiando il lago tra scorci suggestivi e atmosfere rilassanti.
L’area, ricca di fauna e vegetazione, è perfetta per chi ama stare all’aria aperta e vivere una passeggiata tranquilla lontano dal caos. Durante il percorso sarà possibile osservare uccelli acquatici e godersi la bellezza di un ambiente ancora autentico.
Il tragitto previsto è di circa 8 km, con possibilità di prolungare il percorso fino a circa 13 km per chi desidera continuare l’escursione.
Pranzo al sacco consigliato, con possibilità anche di prenotare il ristorante “Il Pescatore”, situato direttamente lungo il sentiero.
INFORMAZIONI
Difficoltà: facile
Istruttori: Maria Teresa (+39 340 631 6536)
Quota partecipazione: 15 €
APPUNTAMENTO
Ci vediamo alle ore 10:00 qui :